Nella serata di ieri è stato effettuato un trasporto sanitario d’urgenza, da Alghero a Genova. Il trasporto ha riguardato un bimbo di due settimane bisognoso di cure specialistiche urgenti.
Ad effettuarlo un velivolo Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare. A renderlo noto l’Aeronautica militare.
Il volo d’urgenza, è stato richiesto dalla Prefettura di Sassari ed è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea e dalla sala operativa dell’Aeronautica Militare.
Il Falcon 900 del 31° Stormo, una volta giunto sull’aeroporto militare di Alghero, ha imbarcato il piccolo paziente ed è immediatamente decollato alla volta dell’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Una volta giunto sullo scalo ligure, il bimbo è stato trasferito in ambulanza presso l’Ospedale pediatrico “G. Gaslini”.
Il velivolo militare ha fatto poi rientro sull’aeroporto di Ciampino dove ha ripreso il servizio di prontezza operativa.
Un equipaggio del 31º Stormo, con un Falcon 900 dell’#AeronauticaMilitare, ha appena portato a termine il #TrasportoSanitarioUrgente di un neonato in imminente pericolo di vita.
Il piccolo, trasportato da Alghero a Genova, è stato affidato alle cure mediche dell’@OspedaleGaslini pic.twitter.com/c16yXqa0GG— Aeronautica Militare (@ItalianAirForce) August 28, 2022