Evento organizzato dall’Associazione MiMe Sport Friendly
La tredicesima edizione del Torneo di beach volley, organizzata dall’Associazione MiMe Sport Friendly, si terrà sulla spiaggia di Voltri, all’inizio della Passeggiata Roberto Bruzzone.
Il torneo inizierà lunedì primo luglio e animerà le serate della delegazione voltrese fino a sabato 6 luglio, giorno in cui musica, intrattenimento e partite inizieranno già dalla mattina.
Gli stand gastronomici, gestiti da oltre 70 volontari dell’associazione, faranno da cornice all’evento.
Partecipazione e organizzazione del Torneo
Quest’anno parteciperanno 88 squadre, otto in più rispetto all’anno scorso. “La richiesta è altissima,” dichiara Danilo Meardi, presidente di MiMe Sport Friendly. “Avevamo già raggiunto il numero massimo di squadre solo due ore dopo l’apertura delle iscrizioni.
L’evento ha raggiunto una dimensione significativa e suscita un entusiasmo che ci rende orgogliosi, soprattutto per il fine ultimo dell’evento: contribuire al territorio con donazioni benefiche e animare la periferia con eventi.”
Storia e beneficenza dell’Associazione MiMe
L’associazione, nata nel 2009 in ricordo di Michele Meardi, ha raccolto e devoluto oltre 220 mila euro in 15 anni di attività. Numerose sono state le iniziative e gli enti sostenuti, dalla Croce Rossa al Centro di Salute Mentale, dagli ospedali cittadini Evangelico, Villa Scassi, Giannina Gaslini, fino alla donazione di un parco calistenico per la comunità voltrese.
La filosofia di MiMe è quella di non devolvere denaro contante, ma di donare qualcosa di concreto per il territorio.
Allestimento dei campi e spirito di comunità
I lavori di allestimento dei campi inizieranno venerdì 28 giugno. “Durante l’allestimento e disallestimento,” spiega Meardi, “siamo sempre mossi da uno spirito di comunità.
Con i mezzi e le persone impegnate nella costruzione dei campi, cerchiamo di pulire e riparare anche porzioni di passeggiata e di spiaggia, per restituirle migliori di come le abbiamo trovate, affinché la comunità possa usufruire di un posto più sicuro e pulito.”