Ennesima violenza sui treni. E ancora da parte di uno straniero. Una donna capotreno oggi è stata aggredita da un passeggero del treno regionale 3174, partito da Torino alle 6.10 e diretto a Ventimiglia, che voleva scendere dalla carrozza mentre si stavano chiudendo le porte a Imperia.
Il giovane nordafricano ha cercato con una mano di azionare il freno di emergenza e con l’altra di aprire la porta. A quel punto è subito accorsa la capotreno, che gli ha detto di fermarsi, facendogli presente che è pericoloso, oltre che irregolare, cercare di scendere dal treno in movimento.
Lo straniero, dopo averle risposto “lasciami stare”, l’ha stretta con le braccia e l’ha spinta ripetutamente contro una porta della carrozza impedendole di respirare.
Alla fine il macchinista ha riaperto le porte e il passeggero ha cercato di allontanarsi, ma è stato rintracciato poco dopo dagli agenti della Polfer, che lo hanno portato in caserma.
In seguito all’intervento e per la necessità di sostituire la capotreno, il treno regionale è ripartito con difficoltà arrivando a Ventimiglia con 116 minuti di ritardo. La donna è stata trasportata in ospedale per le cure del caso.