Al via nuovi collegamenti sulle tratte ferroviarie tra Liguria e Piemonte in seguito all’ondata di maltempo che ha interessato alcune zone delle due regioni.
Sono venti i treni disponibili attivati da Trenitalia su richiesta del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, in accordo con le Regioni Liguria e Piemonte per dare una risposta alla domanda di mobilità delle aree interessate da una difficoltosa viabilità stradale.
A partire da oggi, giovedì 5 dicembre, otto nuovi collegamenti sono attivi sulla linea Savona – Fossano; tre tra Genova e Torino; uno nella tratta Alessandria – Torino; uno tra Alessandria e Genova; uno tra Arquata Scrivia e Genova; due nuovi treni sono disponibili sulla linea Acqui Terme – Genova Brignole e due nel nodo di Genova tra Genova Nervi e Genova Voltri.
A questi si aggiungono due collegamenti che circoleranno nelle giornate di sabato e domenica e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio sulla linea Torino – Savona – Ventimiglia.
I nuovi collegamenti fanno seguito all’aumento dei posti a disposizione dei pendolari sulla linea Genova – Acqui (+1.200) e nel nodo ferroviario di Genova (+1.000).