Partito questa sera il TriCapodanno a Genova con il Deejay Time Show di Albertino & Soci.
Secondo fonti ufficiali le persone in piazza sono circa 23 mila.
Gruppi di amici ma anche famiglie si sono goduti la musica anni ’90 con i dj che hanno saputo scrivere una pagina indelebile della storia della musica dance: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.
“Veramente incredibile, non ci sono parole per descriverlo”. A dirlo a margine della festa è Pietro Piciocchi, vice sindaco facente funzioni sindaco del Comune di Genova. “È bello vedere come tante persone abbiano risposto a questa iniziativa del Comune di Genova – Prosegue Piciocchi – questo TriCapodanno che inizia stasera, che abbiamo organizzato insieme alla Regione Liguria e si annunciano giornate di grande successo, di puro divertimento, di gioia. Voglio anche ringraziare tutti coloro che hanno organizzato, a partire dai nostri dipendenti del Comune di Genova e soprattutto i volontari, le forze dell’ordine. Chi vigila con grande professionalità di abnegazione sulla sicurezza perché siano veramente delle belle serate tranquille. Quindi tanti auguri a tutti, venite in piazza, venite domani, venite dopodomani e insomma riempiamo questa Genova di calore”.
“Sfatiamo questa cosa che i genovesi sono chiusi in se stessi e che sono orsi. Serate come questo, vogliono dire proporre veramente la nostra offerta anche del nostro spettacolo ai nostri cittadini. Significa appunto far conoscere il nostro territorio anche grazie a queste manifestazioni. Già da stasera la piazza è gremita, quindi ci aspettiamo una serata di ballo perché ricordiamo stasera è la serata dedicata al Dj Time, quindi avremo Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso, i più grandi, insomma dj di caratura nazionale e internazionale. Domani sarà la serata del rap e finiremo con Alessandra Amoroso, gli Ex-Otago, La rappresentante di Lista e tanti altri ospiti, a dare l’addio al nostro 2024 e dare davvero il benvenuto al 2025”. A dirlo l’assessore regionale alla Cultura e Spettacolo Simona Ferro.
“Questa sera non resta altro da fare che ballare e cantare tutti insieme. Aspettiamo la salita sul palco dei dj. L’invito è: venite ancora in piazza che la serata deve ancora partire. Vi aspettiamo anche domani sera con i rap e i trap e poi naturalmente per salutare 2024 e attendere tutti insieme il 2025”. A dirlo, ieri sera, Federica Cavalleri, consigliere delegato ai Grandi Eventi del Comune di Genova. L.B.
Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook e Twitter e resta aggiornato sulle notizie di Genova e Liguria.