Ha avuto un grande successo la gara di pesca denominata Trofeo San Carlo e svolto nello specchio acqueo della delegazione di ponente, giunta quest’anno alla seconda edizione.
Una manifestazione ideata da due storiche società voltresi, Cerusa con il Presidente Testone e Pescatori Voltresi con il Presidente Marabini.
L’intendo delle due associazioni è quello di riportare in mare gli appassionati volteresi.
Nato come evento UISP, da quest’anno è stato allargato a tutte le società della zona come richiesto dal presidente di Utri Mare Edoardo Cola. Quest’anno le società iscritte erano ben sette con un totale di trentaquattro natanti.
Tutte e due le edizioni sono state vinte da Cerusa Molfishing, dove il primo classificato ha catturato quasi quattro chilogrammi di pesce.
Grande la varietà del pescato che ha spaziato da bughe, sugarelli e pesci pettine, assieme a pesce da fondo come lagioni e ziguelle.
La gara per la prima volta era valevole per il campionato provinciale UISP 2024. Questi i risultati in sintesi.
Campionato provinciale UISP classificati categoria natante
1 Bosco/ Testone CRPS Cerusa Molfishing
2 Ghigliotti/Orsi Pescatori Voltresi
3 Faraone/Ratto Pescatori 90
4 Ratto/Ratto Pescatori 90
5 Nappi/Scaduto Pescatori Voltresi
6 Gallo /Marotta CRPS Cerusa Molfishing
Classifica per società
1 Cerusa Molfishing
2 Pescatori Voltresi
3 Pescatori 90
4 Pescasport Durante
5 Amici del Mare
6 Ponente Leira
Come da regolamento erano presenti la barca veloce di soccorso, il giudice federale, il bagnino, il medico e l’infermiere e la Pubblica Assistenza Croce Verde Praese.
Il tutto si è svolto regolarmente e in un clima di cameratismo, malgrado la sana competizione che muove i molti presenti.
Al termine dell’evento premiazione dei primi classificati e per tutti un rinfresco con focaccia di Priano, in perfetto stile voltrese. Roberto Polleri (foto di Utri Mare)