Alle ore 5:00 del 15 settembre, in Piazzale Iqbal Masih a Genova, un uomo di 27 anni senza fissa dimora è stato denunciato in stato di libertà per porto di armi e detenzione di sostanze stupefacenti.
L’intervento della Polizia
Il 112 N.U.E. ha ricevuto una segnalazione riguardante una lite davanti alla discoteca Kaoba, durante la quale uno dei coinvolti era armato di coltello. Una Volante dell’U.P.G.S.P. è intervenuta prontamente, identificando l’individuo grazie alla descrizione fornita. Alla vista degli agenti, il sospetto ha tentato di fuggire, gettando a terra un involucro che è stato immediatamente recuperato.
Sequestro di droga e armi
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello pieghevole lungo 18 cm, un involucro contenente polvere bianca e 115 euro. Le analisi hanno confermato che la sostanza sequestrata era composta da 17,05 grammi di derivati della cocaina e 91,34 grammi di derivati della cannabis.
Provvedimenti e presunzione di innocenza
Lo stupefacente, il coltello e il denaro, considerato probabile provento di attività di spaccio, sono stati sequestrati. Rimane comunque ferma la presunzione di innocenza del soggetto fino a eventuale condanna definitiva.