È stato deferito all’Autorità Giudiziaria, per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un imperiese di 28 anni fermato dalla polizia.
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, una volante intenta ad effettuare un posto di controllo in via Nazionale, fermava un’autovettura con a bordo due ragazzi.
Alla guida il sopracitato conducente e, lato passeggero, un altro italiano che risulterà essere estraneo ai fatti.
Durante il controllo di routine che gli agenti stavano effettuando, il conducente si mostrava nervoso ed insofferente, circostanza che insospettiva gli operatori.
Il motivo si palesava poco dopo: all’interno del posacenere dell’auto, l’attenzione degli agenti veniva catturata da una sigaretta rollata “tipo canna” che, per stessa ammissione del nervoso conducente, conteneva marijuana.
Ormai messo davanti all’evidenza il giovane, compulsato dagli agenti, consegnava loro un contenitore tipo “portarullini” che conteneva una consistente quantità di sostanza stupefacente.
Gli agenti, quindi, si recavano presso l’abitazione del ragazzo ove questi gli consegnava tutto il “kit” completo di grinder, bilancino, cartine e altra sostanza stupefacente, parte della quale nascosta in una cassaforte.
Successivamente il conducente veniva condotto presso gli Uffici della Questura di Imperia ove la droga veniva analizzata e pesata: ben 90.90 grammi di sostanza di marijuana, che veniva repertata e sequestrata dagli agenti.
Nella settimana appena trascorsa, gli agenti delle Volanti hanno identificato 434 soggetti, controllato 134 veicoli ed eseguito 46 posti di controllo.