Home Consumatori Consumatori Genova

Turismo in Liguria, rilancio dall’Unione europea

Domani, martedì 14 luglio 2020 alle ore 11, si terra il convegno on line, Turismo in Liguria

Le opportunità di rilancio dall’Unione europea. Cosa ha già fatto e cosa può ancora fare l’Europa per sostenere la ripresa di un settore strategico per l’economia regionale? Confronto online fra amministratori locali, istituzioni europee e operatori del settore cercherà di rispondere a questa domanda.

Apriranno i lavori gli interventi del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dell’assessore alla promozione turistica e marketing territoriale Giovanni Berrino, dell’assessore allo sviluppo economico turistico e marketing del Comune di Genova Laura Gaggero e del consigliere della Provincia della Spezia Patrizia Saccone.

Si passerà poi al confronto fra gli operatori del settore e le istituzioni europee Alessandro Cavo, rappresentante del turismo nella giunta della Camera di Commercio di Genova; Laura  Gazzolo, presidente della sezione turismo e cultura di Confindustria Genova; Enrico Vergani, membro del Consiglio di Amministrazione di Stazioni Marittime Genova S.p.a.; Donatella Bianchi, presidente dell’Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre e Gianluca Giannecchini, esperto in marketing turistico-territoriale, si confronteranno con i deputati europei Massimiliano Salini, Forza Italia; Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega; Brando Benifei, capo delegazione del PD; Tiziana Beghin, capo delegazione del Movimento 5 stelle; Carlo Fidanza, capo delegazione di Fratelli d’Italia. Al confronto prenderanno parte anche funzionari della Commissione europea impegnati nel settore.

Introdurranno i lavori Carlo Corazza, responsabile del Parlamento europeo in Italia e Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza della Commissione europea a Milano.

L’incontro è organizzato dal Parlamento europeo in Italia, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dai centri di informazione Europe Direct del Comune di Genova e della Provincia della Spezia e dalla Regione Liguria.