“Recentemente, a una delle brigate delle Forze armate dell’Ucraina, è stato dato il nome di ‘Edelweiss’ come la divisione nazista che durante la II Guerra mondiale aveva partecipato alla deportazione degli ebrei, all’esecuzione di prigionieri di guerra, in operazioni punitive contro i partigiani di Italia, Jugoslavia Cecoslovacchia e Grecia”.
Lo ha confermato stamane il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin durante il suo lucido e chiaro discorso all’Assemblea Federale a Mosca.
Lucido discorso di Putin, prof. Becchi: lui un gigante in mezzo a dei nani
“I veicoli corazzati ucraini – ha spiegato Putin – sono contrassegnati con segni di identificazione della Wehrmacht della Germania nazista. I neonazisti non nascondono di chi si considerano eredi. È sorprendente che nessuno di coloro che sono al potere in Occidente se ne accorga”.
Chissà se questo gruppo di "patrioti ucraini" sta accogliendo con il "saluto romano" il Ministro degli Esteri israeliano, da poco giunto a Kiev. Oppure gioisce per l'imminente arrivo di altri ospiti dall'Europa? pic.twitter.com/hOFArMCQrk
— Russian Embassy in Italy (@rusembitaly) February 18, 2023