Ultima serata del Festival AG Noir settima edizione. Questa sera nei giardini di Palazzo Tagliaferro ad Andora alle ore 21:00.
Ultima serata del Festival AG Noir. Stasera ospite la giornalista Alessandra Viero.
Al Festival AG Noir oggi la serata conclusiva con ospite Alessandra Viero.
PROGRAMMA DI SABATO 10 LUGLIO
ORE 21.00
La serata conclusiva del Festival, con la partecipazione di Alessandra Viero, giornalista e conduttrice della trasmissione televisiva “Quarto Grado”
ORE 21.15
NOIR LETTERARIO
Fabio Lombardi
Esordio letterario di Lombardi, giornalista milanese di “Quarto Grado”, “L’istinto dei Calamari” (Leone Editore) è un libro-denuncia sotto forma di romanzo, che racconta il fenomeno dei soldati bambini, ma anche di madri, di sofferenze, tradimenti e sacrifici.
Fabrizio Colucci
“Le scelte dei Grandi” (ed. Il Rio), è un passaggio fondamentale nell’esistenza di Giorgio Lamberti, un uomo cacciato dalla polizia, diventato investigatore e per sopravvivere costretto a sorvegliare mogli e mariti fedifraghi. All’improvviso, l rapimento di una ragazza a cui assiste casualmente, cambierà la posta in gioco.
Salvatore Gelsi e Roberto Rossetti
Scritto a quattro mani, “Un po’ d’odio” (ed. Il Rio) è un romanzo ambientato a Mantova, città tranquilla in cui la cronaca nera a poco lavoro. Almeno fino a quando un cadavere riemerge dalle acque del Po.
A seguire
CRONACA REALE – La vendetta come codice d’onore
interverranno
Maria Badalamenti, autrice di “Sono nata Badalamenti”, libro autobiografico in cui ripercorre la vita di suo padre Silvio, ucciso dai corleonesi per vendicarsi di Don Tano, lo spietato boss di Cinisi.
Paolo di Giannantonio, giornalista di Rai1, ha seguito numerosi casi di criminalità e terrorismo.
Germana Zuffanti, funzionario dell’Università di Torino e giornalista della testata “ItaliaStar Magazine”
ORE 22.30
PROIEZIONE CORTOMETRAGGIO
dedicato a Peppino Impastato e chiusura Festival
Maggiori info su https://festivalagnoirandora.it/