Visite guidate e apertura prolungata della Torre Grimaldina
Ultimi giorni per visitare la mostra “NOSTALGIA. Modernità di un sentimento dal Rinascimento al Contemporaneo” presso Palazzo Ducale a Genova, in corso fino al 1° settembre.
Ducale, Nostalgia. Modernità di un sentimento dal Rinascimento al Contemporaneo
L’esposizione, ospitata nell’Appartamento del Doge e nella Cappella del Doge, offre un viaggio attraverso il sentimento della nostalgia, con oltre 120 opere d’arte tra dipinti, sculture, arti decorative, grafica e volumi illustrati.
Tra gli artisti esposti: Albrecht Dürer, Luca Giordano, Jean Auguste Dominique Ingres, Francesco Hayez, Giovanni Boldini, Giacomo Balla, Giorgio De Chirico, Lucio Fontana, Yves Klein e Anish Kapoor. Le opere provengono da prestigiosi musei e collezioni private, sia italiani che internazionali.
Per arricchire l’esperienza, Palazzo Ducale ha organizzato visite guidate condotte dai curatori della mostra, Matteo Fochessati e Anna Vyzemsteva. Le visite si terranno nei seguenti giorni:
- Martedì 20 agosto e martedì 27 agosto alle ore 11:00
- Venerdì 23 agosto e venerdì 30 agosto alle ore 15:30
Le prenotazioni sono aperte sul sito ufficiale di Palazzo Ducale, nella sezione dedicata alla mostra.
Inoltre, la Torre Grimaldina e i Saloni del Maggiore e del Minor Consiglio resteranno aperti al pubblico fino al 1° settembre, offrendo un’opportunità in più per esplorare questi storici spazi di Genova.
Biglietto unico mostra + Palazzo: intero 14€ – ridotto 12€
Orari: da martedì a venerdì, ore 11 – 19; sabato e domenica, ore 10-19
Info: www.palazzoducale.genova.it