Sabato 27 gennaio 2018, alle ore 18, a Palazzo Ducale di Genova, in Ducale Spazio Aperto, si terrà la presentazione del catalogo della mostra a tema Mappe dell’immaginario. Rappresentazioni di mondi (im)possibili.
La mostra, che è aperta fino al 28 gennaio 2018 ed è a ingresso libero, presenta 25 opere di sette artisti internazionali, che interpretano nuove visioni dell’immaginario:
Kuffjca Cozma (Moldavia), Margot, Izabella Ortiz, Evelyne Postic (Francia), Davide Mansueto Raggio (Italia), Joskin Siljan (Serbia) e Julia Sisi (Argentina).
Il catalogo, edito da Limax, si compone di 70 pagine, con un saggio critico della curatrice della mostra, Linda Kaiser, le sette autobiografie degli artisti e le riproduzioni di tutte le opere esposte, per un totale di 54 illustrazioni.
La mostra è stata realizzata con la collaborazione di: Limax – Slow Thinking, Genova; Association Polysémie Contemporaine, Marsiglia, Francia; Istituto per le Materie e le Forme Inconsapevoli (IMFI), Genova-Quarto; Museo dell’Arte Naïf e Marginale (MNMA), Jagodina (Belgrado), Serbia e con la consulenza organizzativa di M Gallery, Genova.
Un ringraziamento particolare a: Regione Liguria, Comune di Genova e Fondazione per la Cultura Genova Palazzo Ducale.
Orari di apertura: da lunedì a venerdì, 11-13 e 15-19; sabato e domenica, 11-18.