Genova, 25 febbraio. Due ultras del Genoa (gruppo Cinque Rosso) sono stati arrestati da agenti della Polizia dopo una maxi rissa scoppiata ieri sera alla Foce tra genoani e sampdoriani. Uno dei due era stato già denunciato per imbrattamento.
Ieri i due gruppi, composti complessivamente da una ventina di persone, si sono affrontati tra via Cecchi e via della Libertà a colpi di bastoni e caschi.
Sul posto sono intervenute diverse Volanti e all’arrivo della Polizia le due fazioni si sono disperse.
Gli agenti, insieme agli investigatori della Digos, hanno trovato poco lontano dal luogo della rissa due tifosi e li hanno fermati.
I due sono stati quindi arrestati. Si tratta di un 20enne e un 23 enne genovesi.
Il più giovane aveva un occhio gonfio, l’altro una ferita alla testa e ai dorsi delle mani, segni evidente della rissa. Il più grande aveva anche una cintura avvolta al polso e in tasca dei guanti sporchi di sangue.
A seguito del processo per direttissima stamane i due giovani sono stati sottoposti a misure cautelari: il 23enne all’obbligo di firma e di dimora a Genova con permanenza domiciliare dalle ore 18.00 alle ore 08.00, mentre il 20enne all’obbligo di dimora a Genova con permanenza domiciliare dalle ore 20.00 alle ore 06.00.