Un principe reale in visita a Celle Ligure, baroni e principi ogni tanto, e non solo nelle fiabe, vanno d’accordo
Un principe reale in visita a Celle Ligure, e sarà proprio un barone a ricevere un principe nello scenario dell’incantevole cittadina della riviera ligure.
Il principe Fulco Ruffo di Calabria infatti giovedì arriverà per visitare la cittadina rivierasca ospite di Ivan Drogo Inglese animatore e frequentatore di Celle Ligure. E’ stato proprio lui quest’anno a ideare e promuovere gli attestati delle Eccellenze Cellesi intitolati a Francesco Monzino, nato a Celle, capostipite della famiglia che ha fondato la Standa e l’omonimo ospedale cardiologico milanese.
Il riconoscimento è andato in questa prima edizione al virologo Matteo Bassetti e ai due imprenditori locali Paolo Calcagno e Marco Venturino.
Il principe è uno dei protagonisti del jet set internazionale. Negli anni ’90 sposò la dominicana Melba Vicens Bello che diventerà quindi Melba Ruffo. Bellissima, negli anni ’80 rappresentò la Repubblica Dominicana al concorso di Miss Universo e negli anni ’90 diventerà celebre come conduttrice insieme a Luciano Rispoli del programma “Tappeto Volante” trasmesso da Tele Monte Carlo.
Ma il principe vanta anche parentele reali, sua zia Paola è stata regina del Belgio dopo il matrimonio con il re Alberto II.
Tra le attività del principe anche un libro sulla sua vita dal titolo “Ricordo quasi tutto” scritto insieme alla giornalista televisiva Concita Borrelli (sua attuale compagna) dove ricorda la sua infanzia torinese e l’amicizia con lo sfortunato Edoardo Agnelli.
Ma anche l’organizzazione della maestosa mostra “Cani in posa” realizzata alla Reggia di Venaria.
Nel 2006 però si lasciò sedurre dalla tv e partecipò ad una edizione del reality “L’isola dei famosi”.
Drogo Inglese, pochi giorni prima aveva ricevuto sempre a Celle Ligure la visita di Filippo Nardi Dei, personaggio televisivo dei reality ed oggi apprezzato dj.