Genova, si conferma, ancora una volta, tra le aree più frequentate dagli ufo. Lo sostiene il Cufom, Centro Ufologico Mediterraneo, mostrando le foto e il video di un presunto avvistamento. L’avvistamento sarebbe avvenuto, lo scorso 26 giugno 2023, alle ore 21,00 all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova mentre un aereo partiva dalla pista.
Un ufo a Genova, il video è stato girato da una famiglia
Il video è stato girato da una famiglia che stava riprendendo il decollo di un aereo.
Il velivolo era appena decollato dalla pista del Colombo, quando è comparso un oggetto volante non identificato, con tanto di scia. L’oggetto ha attraversato il campo visivo in pochissimi tempo.
Un ufo a Genova, la spiegazione di Carannante
“L’uap – spiega Angelo Carannante, presidente del Cufom – era di forma affusolata, ha lasciato una scia dietro di sé e, ad un’analisi più approfondita, mostra una forma assimilabile a quella dei classici dischi volanti. Non bianco intenso come sembrava ad un primo esame, ma di un bianco quasi trasparente, come se usasse un dispositivo di occultamento.”
“L’ovni – prosegue Carannante – sembrava volare ad una quota di un centinaio di metri. Forse era lungo qualche metro (le stime sono molto difficili) e lasciava una scia dietro di sè che, verosimilmente, è stata causato dalla sua velocità. Il cellulare, infatti, non è riuscito a fermare in un istante preciso determinando la scia stessa.”
“Gonzalo Patricio – conclude lo studioso – il testimone, infatti, si è accorto dell’ufo solo dopo aver guardato il video, quando era tornato a casa insieme alla sua famiglia.
E’ probabile che si sia trattato di un vero e proprio fenomeno aereo inspiegabile. Tutti i tentativi di trovare una soluzione, sono risultati vani. Considerando anche l’eventualità di riflessi, volatili, velivoli umani, difetti del cellulare, fenomeni naturali e quant’altro.”
Sicuramente sarebbe interessante sapere cosa hanno visto sui radar dalla torre di controllo dell’Aeroporto.
Del caso si parlerà nei prossimi convegni di Napoli del 9 settembre, di Brescia del 23 settembre e di Fragneto Monforte (BN) il 15 ottobre 2023.
Il sito ufficiale del CUFOM: www.centroufologicomediterraneo.it