Home Cronaca Cronaca Genova

Una donna svizzera ricercata per truffa va in vacanza a Sestri Levante: arrestata

Bolzaneto, abusivi in case popolari: denunciati ecuadoriano e una genovese
Donna e carabiniere (foto di repertorio)

Ieri i carabinieri di Genova hanno effettuato un servizio per il controllo del territorio, identificando 180 persone oltre 70 veicoli.

Tre stranieri e un italiano, tutti con pregiudizi di polizia, sono stati arrestati poiché destinatari di ordini di esecuzione pena detentiva.

Tra questi, c’è una donna di 35 anni abitante in Svizzera che, incurante del provvedimento dell’autorità giudiziaria, si era recata in vacanza a Sestri Levante.

La giovane è stata quindi arrestata a seguito di mandato d’arresto europeo emesso per il reato di truffa.

Nel corso del medesimo servizio, sono state denunciate in stato di libertà 4 persone.

Si tratta di un 30 enne italiano, con pregiudizi di polizia, per resistenza a pubblico ufficiale, che è stato fermato per un controllo dopo un dissidio con un avventore all’interno di un locale pubblico situato in piazza Sturla e ha opposto attiva resistenza, con spinte e calci, contro i carabinieri intervenuti.

Un 20 enne incensurato, genovese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane identificato e perquisito è stato trovato in possesso di 15 grammi di hashish, sottoposti a sequestro.

Due 45enni per guida in stato di ebbrezza. Fermati durante i posti di controllo alla circolazione stradale, sono stati trovati con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Le rispettive patenti di guida sono state ritirate.