Una vittoria e una sconfitta per il Basket Pegli nel weekend, ottima sfida al PalaCorradi tra le ragazze di Conte e la Polisportiva Pasta
Ritrova la vittoria la prima squadra femminile, capace di superare la Polisportiva Pasta al PalaCorradi. Riprende dunque la marcia in Serie B dopo le due sconfitte contro Cuneo e Derthona. Ottima prestazione contro la prima della classe per la prima squadra maschile del Basket Pegli in Serie C Silver, sconfitta sì dalla Pallacanestro Sestri ma capace di metterle paura chiudendo anche in vantaggio il primo tempo.
Sfida a senso unico quella del PalaCorradi tra le ragazze di Coach Conte e la Polisportiva Pasta.
Match già indirizzato nel primo tempo, chiuso sul 42-13 in quel di Arenzano. Spazio per tutte le giocatrici in roster e vantaggio che rimane costante praticamente fino a fine partita, chiusa sul +30. Grande approccio alla gara quello dei ragazzi di Coach Conforti nel derby del Ponente di Genova. Capitan Grillo e compagni partono forte e concludono in vantaggio sia il primo quarto, così come anche il primo tempo, andando a riposo sul +1. Al rientro dagli spogliatoi break decisivo dei Seagulls, capaci di chiudere la terza frazione su 41-52.
Nell’ultimo periodo gli Sharkers tentano la rimonta ma Sestri contiene le folate arancioblù e così la sfida si conclude sul 57-64. Questo il commento di Coach Conforti, coach della prima squadra maschile: « Partita difficilissima in quanto sapevamo di incontrare la prima della classe, la squadra a mio avviso più organizzata e è più forte di tutto il campionato. Però noi non ci siamo tirati indietro. Anzi, siamo scesi in campo determinati per fare la nostra partita non avendo nulla da perdere. Siamo stati molto molto bravi e all’intervallo eravamo addirittura sopra. Poi la loro profondità in panchina ha preso un po’ il sopravvento e sono riusciti loro a portarla la partita a casa. È una sconfitta che comunque ci fa crescere ma che ci fa male perché comunque abbiamo perso di poco. Però sono molto contento dell’atteggiamento e della e della gara che hanno fatto tutti i ragazzi. Venivamo da una vittoria e dal rientro di qualcuno da infortuni e da acciacchi.
Inoltre, in settimana ci sono state ci sono stati un po’ di ragazzi che erano influenzati e quant’altro. Quindi diciamo che noi più di così non potevamo fare. Bravissimi quelli di Sestri che, ripeto, sono secondo me la squadra più forte più organizzata di tutto il campionato.
Noi comunque siamo stati molto bravi, quindi grandi meriti anche ai nostri ragazzi, capaci di tirare fuori quella che secondo me è la prestazione migliore del campionato nonostante il risultato». Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: « Era importante per noi ritrovare il sorriso, ritornare a giocare divertendoci e con il giusto entusiasmo; metterci alle spalle un periodo non di certo positivo e ripartire dalle piccole cose.
Ci abbiamo provato, direi che siamo riuscite anche abbastanza bene, al di là del risultato finale o dei parziali e dell’andamento; gli obiettivi che avevamo oggi erano altri. Ricostruire qualcosa che non stava girando nel verso giusto e siamo contenti di aver visto un gruppo che insieme ha cercato di ritrovare la giusta strada».
BASKET PEGLI vs POLISPORTIVA PASTA 75-45 (17-3; 42-13; 59-28) BASKET PEGLI: Bertini 10, Monachello 3, Orlandini, Nezaj 31, Gorini 2, Aquilano 10, Nwachukwu 5, Magno, Arecco 3, Barberis 11. Coach: Conte. Ass.: Pozzato. POLISPORTIVA PASTA: Isoardi B. 14, Tamini 4, Lancini 6, Minarelli 3, Berezova 6, Mola, Ercole 9, Demartini 3, Campo. Coach: Cantanna. Ass: Cagnazzi. BASKET PEGLI vs PALLACANESTRO SESTRI 57-64 (20-15; 35-34; 41-52) BASKET PEGLI: Cavargna, Mozzone 3, Conforti 15, Bruzzone, Nicoletti, Nsesih 10, Schiano, Meneguz 2, Vagnati, Zaio A. 14, Grillo 4, Zaio M. 9. Coach: Conforti. PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga 2, Muzzì 17, Fazio 9, De Paoli 14, Massabó, Pintus 14, Gallo 6, Khelifi 2, Capittini, Grosso. Coach: Guida. Ass: Calvia.