Il campione non potrà partecipare agli US Open
Il serbo 35enne Novak Djokovic e 21 volte campione di tennis salterà anche l’ultimo grande appuntamento della stagione 2022.
Il Centro di controllo malattie e Prevenzione Malattie statunitense ha infatti confermato l’obbligo vaccinale per entrare negli Usa. Così Djokovic si trova impossibilitato a entrare negli States e partecipare al torneo.
Ad annunciarlo è stato lui stesso con una storia su Instagram e su Twitter: “Purtroppo non potrò viaggiare a New York per gli US Open. Grazie a tutti per i messaggi di amore e sostegno. Buona fortuna a tutti gli altri giocatori. Io mi manterrò in buona forma, con uno spirito positivo, e aspetterò un’opportunità per competere di nuovo. Ci vediamo presto mondo del tennis”.
Sadly, I will not be able to travel to NY this time for US Open. Thank you #NoleFam for your messages of love and support. ❤️ Good luck to my fellow players! I’ll keep in good shape and positive spirit and wait for an opportunity to compete again. 💪🏼 See you soon tennis world! 👋🏼
— Novak Djokovic (@DjokerNole) August 25, 2022
Il motivo del forfait è proprio legato alle norme anticovid degli Usa, che confermano l’obbligo vaccinale per gli stranieri.
Gli Stati Uniti non hanno concesso alcuna deroga speciale per poter prendere parte al torneo che chiude il 2022 degli Slam neanche ad un campione come Djokovic, vincitore anche a Wimbledon.