Home Cronaca Cronaca Genova

Val Varenna, controlli ai laghetti: 3 patenti ritirate per guida in stato d’ebrezza alcolica

Auto contro albero, il guidatore abbandona l’auto
Polizia locale di Genova (foto di repertorio)

Nell’ultimo fine settimana sono stati diversi gli interventi compiuti dalla Polizia locale di Genova. A cominciare dal “Servizio Val Varenna”, la zona teatro di violenze e frequentata da molti sudamericani nei weekend, svolto con gli agenti del Reparto Sicurezza Stradale.

Nel corso del servizio sono stati controllati 342 veicoli.

Tra i verbali emessi, 47 hanno riguardato violazioni della sicurezza stradale, 3 quelli relativi a guida in stato d’ebrezza alcolica con altrettanti ritiri di patenti di guida, 36 sono invece stati i preavvisi emessi per sosta irregolare nella zona dei laghetti sopra Pegli.

Ieri, inoltre, insieme ai colleghi della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza sono stati effettuati interventi che hanno portato al controllo di circa 400 persone.

Per quanto riguarda invece il “Servizio spiagge”, 5 dei verbali emessi hanno riguardato l’inosservanza dell’ordinanza antialcol a cui se ne è aggiunto uno per stato di ubriachezza.

In un paio di circostanze sono stati verbalizzati campeggi abusivi e un provvedimento sanzionatorio è stato comminato per vendita abusiva a cui è seguito il sequestro della merce.