La scorsa settimana gli agenti del reparto Sicurezza stradale della Polizia locale di Genova hanno fermato un’ambulanza di un’associazione della Valbisagno e hanno accertato gravi violazioni al Codice della Strada.
In particolare, il conducente, un genovese di 46 anni, è risultato sprovvisto della patente di guida, adducendo a tal riguardo una mera dimenticanza.
Da un controllo più approfondito, invece, è emerso che al conducente era stata sospesa la patente.
Nello specifico, alcuni mesi prima e sempre alla guida di un mezzo di servizio della stessa associazione, aveva investito un pedone, causandogli gravi lesioni.
L’indagine, affidata al Nucleo Infortunistica, aveva fatto emergere plurime responsabilità a carico del conducente che, pertanto, era stato segnalato per la successiva sospensione della patente.
La Prefettura di Genova aveva quindi emanato un’ordinanza di sospensione della patente.
Gli agenti, dunque, gli hanno contestato la guida con patente sospesa, cui seguirà la revoca della patente di guida e il fermo amministrativo dell’ambulanza che, peraltro, è risultata avere la revisione scaduta.
A seguito di ulteriori controlli, sull’ambulanza è risultato iscritto un pignoramento e gli agenti hanno ritirato il veicolo che è stato conferito all’istituto vendite giudiziarie.
Non è tutto. Perché nel frattempo è risultato pignorato anche un altro veicolo dell’associazione della Valbisagno per il quale è stata attivata la stessa procedura.