Home Politica Politica Genova

Valpolcevera, il Pd contro l’ex Pd Giorgia Mannu: succube di Bucci-Piciocchi

Genova, Giorgia Mannu con Maria Elena Boschi (foto di repertorio fb)

“La candidata del centrodestra, Giorgia Mannu, si ricorda della Valpolcevera oggi, dopo oltre 10 anni di assenza dalle istituzioni e dal territorio, solo perché si candida. Mi spiace che non si sia mai presentata in passato ai percorsi di partecipazione che ho promosso come Municipio, anche quando questi si svolgevano in collaborazione e in un confronto con il Comune”.

Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale del Pd e presidente del Municipio V Federico Romeo, che si è schierato contro la candidatura, per il centrodestra unito, dell’avvocata genovese Giorgia Mannu (ex esponente del Pd, vicina a Roberta Pinotti, che correrà con la lista Vince Genova).

“Le affermazioni di Giorgia Mannu – ha aggiunto Romeo – rappresentano perfettamente l’atteggiamento dell’amministrazione Bucci-Piciocchi nei confronti dei Municipi: costringerli ad andare a chiedere con il cappello in mano, visto che il Comune ha di fatto smantellato il decentramento e tolto risorse per le manutenzioni delle strade, del verde e delle scuole.

Nonostante questo, grazie alla determinazione del Municipio e dei cittadini siamo riusciti a ottenere risultati importanti che la candidata presidente non è neanche in grado di immaginare perché non conosce il territorio, le persone della Valpolcevera e la straordinaria rete associativa e di solidarietà che è la forza e l’orgoglio della nostra vallata”.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube

Valpolcevera, Giorgia Mannu candidata presidente Municipio