Varazze inizia il 2024 con il cimento invernale che giunge quest’anno alla 72a edizione, complici in questa annata anche le temperature
Per iniziare nel modo migliore l’anno nuovo e smaltire cenoni e abbuffate festaiole non c’è nulla di meglio di un bel tuffo, in buona compagnia, nel nostro mare.
L’appuntamento è a Varazze dove lunedì 1° gennaio alle 11 del mattino, sulla spiaggia a ponente del Molo Marinai d’ltalia, si svolgerà la 72a Edizione del Cimento Invernale, il più antico della Liguria e uno dei primi in ltalia del 2024.
Le iscrizioni si potranno effettuare presso la spiaggia “Beachcletta” a partire dalle ore 9 oppure ritirare e compilare il modulo prestampato all’ufficio IAT in Piazza Beato Jacopo 2.
I partecipanti al cimento potranno usufruire di spogliatoi e docce calde.
Saranno premiati i partecipanti più giovani e i veterani di ambo i sessi, con musica e animazione in spiaggia per tutti.
Anche quest’anno, oltre alla locale Sezione dell’Unione Nazionale Veterani Sportivi a collaborare con il Comune nell’organizzazione della manifestazione ci saranno alcune storiche associazioni sportive: la locale sezione della Lega Navale italiana e il Club Nautico di Varazze.
Alle 18,30, invece, si potrà ammirare da tutto il golfo il “Grande Spettacolo dei Fuochi d’Artificio”.
I fuochi partiranno dal Molo Marinai d’ltalia e sarà possibile osservarli dalle spiagge e magari dalla cima del Monte Grosso e dal Santuario della Madonna della Guardia, con il bellissimo panorama della costa.