Questa mattina, la linea ferroviaria tra Savona e Cogoleto è rimasta sospesa per due ore a causa di un investimento mortale avvenuto poco prima delle 6:30 nei pressi della stazione di Varazze.
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario con un’ambulanza della Croce Rossa Varazze e l’auto medica, i vigili del fuoco e l’autorità giudiziaria, che ha avviato gli accertamenti del caso.
Purtroppo, la persona coinvolta è deceduta, e si sospetta che si sia trattato di un gesto volontario, sebbene le indagini siano ancora in corso.
Ritardi e interruzioni sulla linea Ventimiglia-Genova
A seguito dell’incidente, i treni Intercity e Regionali lungo la linea ferroviaria Ventimiglia-Genova hanno subito ritardi e limitazioni di percorso.
In particolare, il treno IC 655 Ventimiglia (4:45) – Milano Centrale (9:05) è rimasto fermo tra Varazze e Cogoleto dalle ore 6:22, e l’IC 505 Ventimiglia (6:37) – Roma Termini (14:33) ha subito un’interruzione simile.
Ripresa graduale della circolazione
Solo dopo le 8:30 la circolazione ferroviaria ha iniziato a riprendere la sua regolarità.
Tuttavia, all’inizio della mattinata, anche sulla linea Milano-Genova si sono registrati rallentamenti dalle ore 6 a causa di un guasto a Locate Triulzi, causando ulteriori ritardi per i treni Intercity e Regionali, con tempi di percorrenza aumentati fino a 35 minuti.