Varese Ligure omaggia i compositori italiani con “Aspettando l’Opera Concerto” l’8 dicembre alle 20:30 al Salone della Compagnia.
Varese Ligure omaggia i compositori italiani con A.M.G. Classica.
Un viaggio musicale tra i grandi compositori d’opera italiani l’8 dicembre alle 20:30 al Salone della Compagnia.
A Varese Ligure un concerto dedicato agli straordinari Maestri italiani.
Nel giorno dell’Immacolata il comune spezzino dà così il via alle festività natalizie con “Aspettando l’Opera Concerto”.
A rendere l’atmosfera ancora più speciale la scelta di un repertorio che rende omaggio alla grande musica operistica italiana.
Il pianoforte è affidato al talento e alla sensibilità del Maestro Dennis Ippolito accompagnato dagli artisti di ConcertOpera.
Al termine del concerto seguirà la presentazione di “Varese Ligure Opera Festival 2022” insieme al Sindaco Gian Carlo Lucchetti e al Direttore Artistico il Maestro Francesco Mancuso.
Appuntamento dunque l’8 dicembre 2021 alle 20:30 al Salone della Compagnia di Varese Ligure.
Evento inserito nell’ambito della rassegna “Momenti Musicali” e organizzato dall’Associazione genovese A.M.G. Classica.
Con il patrocinio del Comune di Varese Ligure, Regione Liguria, ConcertOpera e l’Associazione Improvviso.
Informazioni:
Ingresso libero e gratuito
Obbligatorio essere muniti di Green pass, indossare la mascherina e mantenere il distanziamento nel rispetto delle norme anti contagio.
Per maggiori dettagli scrivere a genovaclassica@gmail.com
ConcertOpera online: http://concertopera.eu/
Francesco Mancuso
Nato a Genova ha esordito all’età di 14 anni come pianista e compositore presso il tetro Verdi di Genova.
Nel corso degli anni si è esibito in Italia e all’estero collaborando con artisti di fama internazionale, ha diretto L’orchestra del Teatro Carlo Felice ed altre orchestre europee.
Masterclasses Opera Singers
Il Maestro Mancuso tiene regolarmente masterclasses di preparazione musicale per cantanti d’opera provenienti da tutta Europa riscontrando un notevole successo di presenze.
Lo scopo è quello di migliorare l’esperienza sull’opera italiana dando loro l’opportunità di essere seguiti da ConcertOpera Agency PRAGA.
Produzioni
Ha inoltre diretto e prodotto numerosi eventi come Festival di Musica Sacra, Opere in forma scenica, Concerti Sinfonici con la partecipazione di solisti ed ensemble del Teatro alla Scala, del Teatro Carlo Felice, il Coro Ortodosso di Mosca e molti altri.
Giorgia Cadenasso