Venerdì 20 il Giro d’Italia fa tappa ad Ormea, la 105a edizione del Giro d’Italia passerà in occasione della 13° tappa Sanremo-Cuneo.
Venerdì 20 il Giro d’Italia fa tappa ad Ormea. La carovana rosa farà una sosta ufficiale a partire dalle ore 12:50, con l’arrivo dei mezzi promozionali e la distribuzione di gadget a tema in Piazza della Libertà. L’evento sarà accompagnato dalla festa “Aperitivo in rosa” organizzata dalla Pro Loco e i giovani di Ormea, che distribuiranno in diversi “punti bere” il “cocktail rosa” al prezzo di 3 €.
L’iniziativa vedrà anche la partecipazione dei bar del borgo. Il passaggio dei corridori, previsto nelle prime ore del pomeriggio, vedrà il borgo vestito a festa con fioriere di margherite, vetrine dei negozi a tema e bici tutte di colore rosa per celebrare il passaggio della corsa ciclistica più importante d’Italia.
La festa proseguirà poi alla sera quando, a partire dalle ore 21 presso la Piazzetta del Municipio, saranno distribuiti birra a fiumi e shottini, al costo di 2 €, ancora una volta coinvolgendo i bar del borgo: Bar Gemma, Vineria della Posta, Bar Nazionale, Bar dell’Olmo, Bar della Stazione, Bar dell’Olmo, Bar Ceresé e La Bocciofila.