Sconfitta del Genoa al Penzo: decisivi Busio e Pohjanpalo
Il Genoa esce sconfitto per 2-0 dallo stadio Penzo contro il Venezia. Dopo un primo tempo privo di vere occasioni da gol, i padroni di casa sono riusciti a cambiare ritmo nella ripresa, grazie alle giocate di Busio e Pohjanpalo.
Rigore sbagliato e poi gol per Pohjanpalo
L’americano Busio si è guadagnato un rigore al 58’, ma il centravanti Pohjanpalo ha fallito dal dischetto. Tuttavia, cinque minuti più tardi, lo stesso Busio ha sbloccato il match, beffando il portiere del Genoa Gollini.
Pohjanpalo raddoppia e chiude la partita
Nonostante il tentativo di reazione, il Genoa non è riuscito a ribaltare la situazione, e all’85’ Pohjanpalo ha firmato il raddoppio, riscattandosi dall’errore precedente.
Brutto infortunio per Malinovskyi
Oltre alla sconfitta, la partita è stata segnata da un brutto infortunio per Malinovskyi, che ha dovuto abbandonare il campo anticipatamente.
Il tabellino
Venezia-Genoa 2-0
Venezia (4-4-2): Joronen; Candela, Idzes, Svoboda, Zampano; Ellertsson (33′ st Doumbia), Busio, Andersen, Haps (33′ st Sverko); Oristanio (23′ st Yeboah), Pohjanpalo. A disp.: Bertinato, Grandi, Stankovic, Sagrado, Schingtienne, Crnigoj, Carboni, Gytkjaer, Raimondo, El Haddad. All.: Di Francesco
Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (14′ st Zanoli), Frendrup (34′ st Thorsby), Badelj, Malinovskyi (5′ st Pinamonti), Martin; Ekuban (34′ st Ekhator), Vitinha. A disp.: Leali, Sommariva, Vogliacco, Marcandalli, Matturro, Ahanor, Bohinen, Kasa, Accornero, Masini. All.: Gilardino
Arbitro: Marchetti
Marcatori: 18′ st Busio, 40′ st Pohjanpalo (V)
Ammoniti: Svoboda (V), De Winter, Pinamonti (G)