Home Cronaca Cronaca Imperia

Ventimiglia, rissa fra migranti: uno rimasto ucciso a coltellate

Ventimiglia, arrestato latitante tunisino ricercato dal 2014
Stazione ferroviaria di Ventimiglia (foto di repertorio)

“Vi informo di un fatto grave. Fuori dalla stazione di Ventimiglia c’è stato un omicidio avvenuto a causa di una lite tra due immigrati. L’autore è stato arrestato. Sto andando a verificare di persona e sono già in contatto con le autorità competenti”.

Lo ha comunicato stasera su fb il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro, immediatamente intervenuto sul posto, ormai diventato terra di nessuno e ritrovo dei migranti che tentano di varcare il confine con la Francia.

Al momento, risulta che uno dei migranti sarebbe stato ucciso a coltellate o con un grosso coccio di bottiglia alla gola. Si tratta dell’ennesima rissa tra migranti, stavolta con conseguenze tragiche.

Il corpo della vittima dell’omicidio è stato trovato riverso su una scalinata, accanto a un bar, nella zona di piazza Cesare Battisti, accanto alla stazione ferroviaria.

Il giovane nigeriano sarebbe stato colpito a morte da un connazionale durante una rissa che avrebbe coinvolto non due, ma almeno quattro migranti.

La vittima sarebbe deceduta subito dopo l’arrivo dei soccorsi dei sanitari del 118.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria e del commissariato di Ventimiglia. L’omicida, ferito ma non in maniera grave, è stato fermato.

Indagini in corso per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e capire i motivi della rissa fra migranti che ha portato al tragico gesto.