Sebastian Vettel ha vinto il Gp del Belgio, 13^ gara del mondiale di Formula 1, conquistando la quinta vittoria stagionale.
Il pilota della Ferrari ha preceduto, Lewis Hamilton (Mercedes), che era partito dalla pole position, e l’olandese Max Verstappen (Red Bull) che è giunto terzo.
Hamilton rimane in testa nella classifica piloti a quota 231, mentre Vettel si porta a quota 214.
Valtteri Bottas è arrivato quarto ed è stato autore con la sua Mercedes di una formidabile rimonta dopo essere partito dal fondo dello schieramento per un cambio di motore.
L’atro ferrarista Raikkonen è stato costretto al ritiro.
Quinto al traguardo il messicano Sergio Perez, davanti al compagno di squadra della Force India Esteban Ocon. Doppietta Haas-Ferrari per la settima e ottava posizione, con Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Nono posto per Pierre Gasly (Toro Rosso) e decimo per Marcus Ericsson (Sauber).
La gara è stata caratterizzata da un incidente in partenza in fondo alla griglia che poteva avere conseguenze ben peggiori.
La McLaren di Fernando Alonso è stata tamponata in frenata dalla Renault di Nico Huelkenberg ed è decollata sopra la Sauber di Charles Leclerc prima di ricadere a terra alla prima curva.
I piloti sono rimasti indenni e in pista è entrata la safety car.