Home Cronaca Cronaca La Spezia

Vezzano Ligure: ritrovato il cadavere di un uomo, indagini in corso

Vezzano Ligure: ritrovato il cadavere di un uomo, indagini in corso
Carabinieri (foto di repertorio)

Mistero nel bosco: possibile omicidio a Vezzano Ligure

Un passante ha fatto una scoperta inquietante questa mattina, ritrovando il corpo senza vita di un uomo di 64 anni in un’area boschiva nei pressi di via Pratola. La vittima, residente a La Spezia, presentava ferite sospette che alimentano l’ipotesi di un possibile omicidio.

I dettagli del ritrovamento

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 8:30, quando il passante ha notato il cadavere e ha allertato immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno isolato la zona e avviato le indagini.

Le indagini in corso

Al momento, le cause della morte non sono ancora chiare. Tuttavia, alcune ferite riscontrate sul corpo dell’uomo sono compatibili con un’aggressione violenta. Gli inquirenti non escludono la pista dell’omicidio, anche se sarà l’autopsia, disposta dal magistrato e prevista per lunedì prossimo, a fare luce sulle reali circostanze del decesso.

Il corpo è stato trasferito all’obitorio di La Spezia per gli accertamenti medico-legali.

Ipotesi e scenari

Le autorità stanno lavorando per ricostruire gli ultimi movimenti della vittima e individuare eventuali testimoni. Non si escludono al momento altre piste investigative, ma le ferite sul corpo rappresentano un elemento chiave per gli inquirenti.

I carabinieri invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare le forze dell’ordine per contribuire alle indagini.