Gli agenti della Polizia di Stato di Genova ieri hanno arrestato due giovani per tentato furto all’interno di due ristoranti.
I responsabili della Questura non hanno fornito le generalità, né la nazionalità degli arrestati.
Nel primo caso, nella notte fra venerdì e sabato, i poliziotti sono intervenuti in una trattoria sulle alture del Centro città poiché il proprietario aveva segnalato un’intrusione.
Giunti sul posto hanno visto un 51enne, abitante fuori Genova, che tentava di forzare con un cacciavite la porta che conduce alla cucina del ristorante. Tra lui e gli agenti vi era una grata di ferro e il ladro è riuscito a darsi alla fuga dal retro della veranda, nascondendosi poi nella fitta vegetazione vicina.
I poliziotti hanno però bloccato le possibili vie di fuga e il 51enne è stato fermato non appena ha scavalcato il muro di recinzione che costeggia via Cabella.
Il ladro è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato anche per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
La scorsa notte gli agenti sono intervenuti in un ristorante nella zona di piazza Caricamento per una lite.
Il proprietario del locale, chiamato da un suo dipendente, ha notato una persona straniera sedersi nel dehor del locale ormai chiuso e guardarsi con circospezione.
Il ladro di 27 anni, credendo di non essere visto da nessuno, ha tentato in un primo momento di forzare, con le proprie mani, la porta d’accesso del piano inferiore, senza riuscirvi.
In un secondo momento, ha tentato di forzare la serranda a piano strada, anche in questa occasione senza successo.
A questo punto, il 27enne ha preso una fioriera e l’ha scagliata contro la vetrata del locale. I poliziotti, tempestivamente intervenuti, lo hanno quindi arrestato in flagranza di reato per tentato furto.