Ieri sera gli agenti di una pattuglia del Nucleo Centro Storico della Polizia Locale sono intervenuti in un supermercato di via Cairoli, dove hanno trovato un giovane italiano che tentava di forzare la cassa.
Allontanato dai presenti e dagli agenti, il rapinatore è stato immobilizzato. Nel corso dell’azione, è intervenuto anche un carabiniere fuori servizio.
Il rapinatore indossava un casco, mascherina e occhiali e aveva nascosto i tatuaggi sul corpo per non essere identificato. Addosso aveva un arsenale di oggetti atti ad offendere: cutter, cacciavite, tenaglie e cavatappi.
Le testimonianze della cassiera e dei presenti, oltre ai filmati delle telecamere di videosorveglianza hanno chiarito l’esatta dinamica dell’espisodio.
Il malvivente, entrato nel supermercato, ha spintonato la cassiera per poi provare ad aprire la cassa con la chiave apposita. Non riuscendo ad aprire la cassa, ha poi cercato di forzarla con un cacciavite.
Il rapinatore è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Marassi per tentata rapina aggravata dalla detenzione di armi improprie e travisamento della propria persona.