Riapre dopo due anni il Cinema America di via Colombo a Genova. L’appuntamento è per dopodomani e sarà l’occasione per festeggiare vent’anni di attività del gruppo Circuito.
I due schermi dell’America si accenderanno sulla commedia di Woody Allen Rifkin’s Festival e su Corpus Christi di JanKomasa.
Il cinema America è una delle sale nate nel dopoguerra, battezzato inizialmente Dioniso.
Aveva aperto nel marzo del 1959 e chiuso nel novembre 2018, poco prima di compiere 60 anni, travolto dalla crisi economica.
In questo lasso di tempo, intorno agli anni 80 era diventato un cinema a luci rosse per poi tornare alle prime visioni nel 1997 col nome di America.
La quarta vita del cinema America è sotto l’egida di Circuito, che lo apre completamente rinnovato. La sala più grande conta 220 posti.
Nel rispetto delle normative anti Covid vigenti, non tutte le poltrone saranno disponibili per la questione del distanziamento tra gli spettatori.
I posti a sedere saranno pre-assegnati e verrà osservata la distanza di un metro tra non conviventi. La mascherina sarà obbligatoria durante tutta la permanenza in sala.
I biglietti saranno in vendita anche alla cassa, ma sarà possibile l’acquisto dei biglietti online.