Ieri mattina gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato in via XII Ottobre a Genova un 22enne nella flagranza del reato di rapina impropria.
I responsabili della Questura genovese non hanno fornito le generalità, né la nazionalità dell’arrestato.
Un genovese ha chiamato la linea di emergenza 112 NUE segnalando che in largo San Giuseppe era stato forzato il furgone affidatogli per lavoro e dall’interno erano stati rubati i suoi documenti, le carte di credito, soldi e il cellulare di servizio.
Poco dopo ha richiamato dicendo che aveva visto il suo portatessere sul tavolino di un bar di via XII ottobre, dove era seduto il giovane ladro che si stava prendendo un caffè e a cui ha chiesto di restituirgli il maltolto senza esito.
Quando il 22enne ha capito che stava arrivando la Polizia ha cercato di scappare, ma la sua fuga è stata interrotta da un terzo uomo che gli ha fatto uno sgambetto e l’ha fatto cadere a terra.
Il derubato allora si è riavvicinato al giovane ladro che, per aggredirlo, ha tirato fuori dalla tasca un cacciavite di grosse dimensioni.
I poliziotti delle Volanti accorsi sul posto hanno fermato il 22enne e lo hanno immediatamente disarmato del cacciavite trovandogli addosso gli oggetti che aveva appena rubato e altri di probabile provenienza furtiva per cui è stato anche denunciato per ricettazione.