Ancora aggressioni negli ospedali genovesi. La scorsa notte la Polizia è intervenuta due volte, per due distinti episodi, al Pronto soccorso del Villa Scassi a Genova Sampierdarena.
Due le persone denunciate per violenza e minaccia a incaricato di pubblico servizio: si tratta di un giovane senza fissa dimora di 18 anni e di un 41enne residente fuori Genova.
Il primo intervento degli agenti delle Volanti è scattato su richiesta del personale sanitario in servizio presso il Pronto soccorso dopo che il paziente 18enne, molto agitato, li ha minacciati brandendo un oggetto metallico e lanciando bottiglie nei confronti dei presenti.
Il secondo intervento poche ore più tardi quando l’altro paziente 41enne, in attesa di essere visitato, ha cominciato a inveire contro i sanitari diventando sempre più aggressivo fino a colpire il vetro dell’infermeria con la testa e a minacciare di morte un operatore che ha cercato di fermarlo.
I poliziotti del Commissariato Cornigliano lo hanno riportato alla calma e riaffidato alle cure mediche.
Lo scorso 15 aprile un 64enne senza fissa dimora aveva minacciato e aggredito un infermiere del Villa Scassi sferrandogli una testata al volto.