Home Cronaca Cronaca Savona

Violenta lite in strada a Savona, denunciate tre persone

Violenta lite in strada a Savona, denunciate tre persone
Una Volante della Polizia a Savona (foto d'archivio)

Ieri, a Savona, i poliziotti delle Volanti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 3 persone, una con l’accusa di rapina e due per violazione alla normativa che regola la permanenza sul territorio nazionale.

Ieri, verso 13,00, le Volanti sono intervenute a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 112 di un violento diverbio tra alcune persone in strada, nella zona di C.so Vittorio Veneto, nei pressi della Scuola XXV Aprile.

Immediatamente sul posto gli agenti sono riusciti ad individuare i due protagonisti della vicenda, ricostruendo, anche con le testimonianze dei passanti, la dinamica dei fatti.

Uno dei due si sarebbe appropriato di uno zaino, la reazione del proprietario che ne pretendeva la restituzione, ha scatenato una violenta reazione, culminata con un lancio di una bottiglia di vetro.

La lite è stata interrotta dall’arrivo della Volante che ha fermato i due protagonisti della vicenda ed una terza persona che si era frapposta tra i due.

Uno dei tre quindi è stato denunciato con l’accusa di rapina impropria ed essendo trovato in possesso di una dose di hashish è stato segnalato in Prefettura ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.

Le altre due persone coinvolte, all’atto dell’identificazione, sono stati denunciati con l’accusa di violazione della normativa che regola il soggiorno sul territorio nazionale.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.