Un minorenne alcune sere fa è stato rapinato in Centro a Sanremo da due coetanei che lo hanno colpito al volto per poi rubargli la bici.
A chiedere aiuto è stata la madre della giovane vittima, una donna ucraina che, pur non parlando italiano, è riuscita a spiegare ai militari della Guardia di Finanza quello che era accaduto.
Il minorenne ha raccontato agli investigatori di non conoscere i due aggressori, ma di averli visti salire con la sua bicicletta arancione su una corriera diretta a Ventimiglia.
Ascoltando alcuni testimoni, tra cui il conducente della corriera, i finanzieri sono riusciti a ricostruire il tragitto compiuto dagli aggressori, scesi alla prima fermata del “Borgo” a Sanremo da dove si sono poi diretti in località Borgo Tinasso.
Successivamente, hanno continuato a cercare i due ladruncoli finché non hanno trovato prima la bici, abbandonata a bordo strada e, poco distante, i due giovanissimi che, interrogati, hanno ammesso aggressione e furto, e sono stati dunque denunciati per rapina alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Genova.