Violenza sessuale per strada. Il sudamericano accusato dello stupro di una 23enne britannica, avvenuto l’altro ieri mattina nei pressi della pista ciclabile di Sanremo, oggi è stato rintracciato e sottoposto a fermo di p.g. dalle Forze dell’ordine.
Si tratterebbe di un 36enne che avrebbe ottenuto i documenti italiani e sarebbe residente nella Riviera imperiese.
Dettagli più precisi saranno forniti domani durante una conferenza stampa.
Pista ciclabile Sanremo, 23enne stuprata in pieno giorno: caccia a 30enne straniero
La caccia allo straniero ha visto impegnati, in un’operazione congiunta, i carabinieri e la polizia che hanno battuto il territorio palmo a palmo. Alla fine, il giovane è stato acchiappato dai carabinieri, con il supporto degli agenti del Commissariato sanremese.
Secondo quanto emerso finora, la vittima è stata bloccata dall’aggressore mentre faceva jogging da sola sulla pista ciclabile di Sanremo.
All’inizio sembrava che volesse derubarla e lei ha tentato di fuggire. Poi, però, lo stupratore è riuscito a bloccarla e l’ha spinta in un luogo più appartato, nei pressi di un parcheggio in via privata Scoglio, dove è avvenuta la violenza sessuale. Successivamente, lo stupratore è fuggito indisturbato.
Dopo essere stata soccorsa (15 giorni di prognosi) la 23enne ha fornito alla polizia un preciso identikit dell’aggressore. In ospedale hanno confermato la violenza sessuale.