Home Cronaca Cronaca La Spezia

Visita ragazzi al Centro Nautico della Polizia alla Spezia

Visita ragazzi al Centro Nautico della Polizia alla Spezia
La visita dei ragazzi al Centro Nautico della Polizia alla Spezia

A seguito delle iniziative intraprese dalla “Cooperativa Sociale Aurora Domus” per i frequentatori del Centro di Aggregazione “Le Matite Colorate”, lunedì 5 settembre il Centro Nautico e Sommozzatori della Spezia ha accolto 9 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, accompagnati dalle educatrici Michela Giacomazzi e Cristina Cozzani, per una visita alla Caserma “Saletti” e alla Base Navale “R. Sanarico” di Punta Pezzino presso Le Grazie.

La prima parte dell’incontro si è svolta presso la Caserma “Saletti” dove i ragazzi si sono intrattenuti con il personale della Sezione Motorizzazione della Questura di La Spezia e con il personale della Sezione Motorizzazione del C.N.eS. e hanno potuto vedere e salire a bordo delle Volanti e delle Moto della Questura nonché sui furgoni del Centro Nautico.

Nella seconda parte della giornata si sono invece recati presso la Base Navale “R. Sanarico”: qui i Sommozzatori della Polizia di Stato hanno mostrato ai ragazzi i mezzi nautici in uso al Nucleo e hanno illustrato le attrezzature subacquee utilizzate dagli stessi operatori. I ragazzi sono poi saliti, sotto la stretta sorveglianza del personale della Polizia e delle due educatrici, su un gommone presente sulla banchina e sulle moto d’acqua.

La mattinata si è conclusa con un momento conviviale che ha visto i ragazzi prendere parte ad una piacevole ‘merenda’ presso la Foresteria della Base Navale.

Al termine della visita, i ragazzi e le educatrici sono stati accompagnati al Centro “Le Matite Colorate”.