Vite In Riviera vi aspetta alla 57a edizione di Vinitaly! Verona, 6-9 aprile, dove la rete sarà presente con un ampio stand di 86 mq
Vite In Riviera vi aspetta alla 57a edizione di Vinitaly! Dopo il grande successo del 23 e 24 marzo ad Albenga, l’attenzione delle aziende di Vite in Riviera si sposta ora sulla partecipazione alla 57a edizione di Vinitaly (Verona, 6-9 aprile), dove la rete sarà presente con un ampio stand di 86 mq (padiglione 10, stand A3), spazio ben più importante rispetto agli anni precedenti, e tre prestigiose Masterclass, tenute dal suo brand ambassador Jacopo Fanciulli, grande conoscitore dei vini liguri, esperto e degustatore di livello internazionale.
Già perfezionate 150 richieste, da tutta Italia e dall’estero, ora al vaglio della segreteria di Vite in Riviera. Ciò a dimostrazione del sempre crescente interesse per i vini liguri.
La Masterclass di lunedì 7 aprile vedrà per la prima volta la nostra regione protagonista nella Sala Iris, una delle più prestigiose tra quelle deputate a ospitare conferenze e presentazioni nell’ambito dell’happening vinicolo più importante dell’anno.
Questi i dettagli dei tre appuntamenti. – “I bianchi di Vite in Riviera: Pigato e Vermentino” domenica 6 aprile, ore 13, spazio Liguria (padiglione 10, stand A3) – “Scopri la Liguria di Ponente con i Grandi Vini di Vite in Riviera” lunedì 7 aprile, ore 11, Sala Iris (PalaExpo, ingresso A1) – “I rossi di Vite in Riviera: Granaccia, Ormeasco e Rossese” martedì 8 aprile, ore 13 spazio Liguria (padiglione 10, stand A3) L’iscrizione si effettua accedendo dall’apposita pagina all’interno del sito: https://www.viteinriviera.it/masterclass/
L’attività della rete di imprese Vite In Riviera proseguirà poi con Maggio in Cantina, un modo interessante e curioso per festeggiare allegramente la primavera e conoscere più da vicino le realtà vitivinicole del ponente ligure.
In tutti i weekend di maggio (dal 3/5) e sino al 1° giugno le aziende della rete apriranno, su prenotazione, le porte delle loro sedi per visite e degustazioni a km0, offrendo in accompagnamento alcuni prodotti tipici. Il valore aggiunto è dato dal racconto, dalla viva voce degli stessi produttori, in location suggestive, spesso a ridosso delle vigne. Non mancherà ovviamente la possibilità di acquistare direttamente sul posto.
Presso alcune delle stesse aziende sarà possibile completare l’esperienza enogastronomica a tavola e allungare la sosta per una o più notti. Maggio in Cantina è il primo passo di un percorso finalizzato allo sviluppo dell’enoturismo.
A tal proposito stanno per essere attivate collaborazioni con operatori del settore ricettivo e dell’accoglienza. Maggiori informazioni saranno presto disponibili su www.viteinriviera.it.