I carabinieri di Ge-Voltri sabato scorso hanno riferito che, durante un servizio di controllo del territorio, hanno identificato e denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale un 27enne marocchino, con precedenti di polizia e mai rimpatriato.
Il giovane nordafricano, durante la la mattina dell’undici giugno scorso, per sottrarsi al controllo dei militari era fuggito alla guida di un’auto senza rispettare l’alt imposto dai carabinieri.
Prontamente inseguito dai militari tra le strade cittadine e terminata la corsa, era sceso dalla vettura ed era fuggito nuovamente, stavolta a piedi, insieme al passeggero.
Bloccato poco dopo, il giovane è stato sottoposto ai controlli che sono terminati dopo diversi giorni con il risultato della positività alle sostanze psicotrope.
Pertanto, oltre alla resistenza a pubblico ufficiale, è stato successivamente denunciato e sanzionato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e guida senza patente poiché mai conseguita.