Ultim’ora. Oggi alle 19, poco prima dell’intervento del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, sul palco della Zena Fest salirà il professore Paolo Becchi. Il docente universitario genovese illustrerà i contenuti del suo libro intitolato “Dalla Seconda alla Terza Repubblica: come nasce il governo Lega Cinque Stelle” scritto a quattro mani con l’avv. Giuseppe Palma con prefazione esclusiva di Matteo Salvini.
“Lo tsunami politico dei sovranisti – ha spiegato Becchi – l’assalto all’establishment, il governo gialloverde. Gli ultimi nove mesi sono stati un laboratorio politico che ha segnato la scomparsa delle vecchie categorie di destra e sinistra e il passaggio alla Terza Repubblica. Un’esperienza unica in Europa. Ve la raccontiamo io e l’avv. Giuseppe Palma in questo libro”.
Alle 15 il dibattito sul tema “L’amianto a Genova tra passato e futuro” con il consigliere delegato ad Avvocatura e Affari legali del Comune di Genova Federico Bertorello e il consigliere del municipio Bassa Val Bisagno Dario Pignatelli.
Alle 17, dibattito sul tema “Giovani, Lega e futuro” con l’onorevole Andrea Crippa, coordinatore del Gruppo giovani della Lega.
Alle 18, i consiglieri regionali della Lega incontreranno i cittadini.
Alle 19, il prof. Paolo Becchi illustrerà il suo ultimo libro.
Alle 20, porterà un saluto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e a seguire l’intervento dal palco del vicepremier e ministro degli Interni Matteo Salvini.