Un bar-gastronomia sudamericano in via Operai nella zona della Fiumara ieri è stato temporaneamente chiuso dagli ispettori dell’Asl 3 Genovese per gravi carenze igieniche a seguito di un controllo effettuato dagli agenti della Polizia locale, che in precedenza avevano riscontrato numerose irregolarità amministrative.
Il titolare era già stato sanzionato in passato per carenze autorizzative. Gli agenti, intervenuti per una serie di verifiche, hanno riscontrato inosservanza delle prescrizioni in autorizzazione, mancanza dell’indicazione degli allergeni, nessuna esposizione della licenza e del tariffario.
A seguito dell’ispezione nel vano cucina e nel laboratorio hanno quindi segnalato i fatti agli ispettori dell’Asl 3, che hanno riferito di avere trovato residui organici carbonizzati e untume nei banchi da fuoco e nei cestelli della friggitrice, cibo cotto la sera precedente e lasciato nelle teglie dentro al forno elettrico (sporco), abbondante ghiaccio nel pozzetto freezer pieno di alimenti con pannelli di chiusura unti e sporchi e scarsa manutenzione.
Pertanto, è scattata la sospensione temporanea dell’attività che verrà revocata solo quando il titolare si sarà messo in regola con tutte le normative vigenti.